Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Coronavirus: 261 nuovi casi, cinque morti e 243 ricoveri in provincia di Trento

venerdì, 6 novembre 2020

Trento – Sono 261 i nuovi casi positivi rilevati oggi dal rapporto dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Di questi 158 presentano sintomi: più in dettaglio 125 sono classificati come pauci sintomatici e vengono seguiti a domicilio.

tamponiDa rilevare inoltre la sempre significativa incidenza di contagi fra gli ultrasettantenni che oggi sono 59. Ci sono anche contagiati in tenera età: 1 bimbo sotto i 2 anni e 2 con meno di 5 anni. Sempre nell’ambito dei minori si registrano 27 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare e gli approfondimenti in corso diranno se sarà necessario porre in isolamento le rispettive classi (ieri quelle in quarantena erano 279).

Più pesante il dato sulle vittime (cinque decessi) ed anche i ricoveri sono aumentati portandosi a quota 243, di cui 17 in rianimazione.

Prosegue con grande intensità il lavoro dei sanitari per intercettare la presenza del virus: ieri sono stati analizzati 3.583 tamponi, di cui 1.406 e 2.177 alla Fem. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati eseguiti 304.662 test molecolari.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136