Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Trentino, allerta per temporali e raffiche di vento

lunedì, 6 luglio 2020

Trento – Oggi un fronte freddo transiterà sul territorio trentino, tra il pomeriggio e la serata, con temporali e forti raffiche di vento. I fenomeni avranno inizio attorno alle ore 16.00 a partire dalle valli settentrionali e tenderanno a spostarsi verso sud-est, interessando con maggiore probabilità i settori orientali della provincia, per esaurirsi sui settori meridionali attorno alle 22.

Localmente i temporali potranno risultare intensi, con grandine e nubifragi, con accumuli di precipitazioni superiori a 30 mm/h. Alle raffiche di vento associate ai temporali si sommerà l’effetto del Föhn, con valori mediamente previsti tra i 40 e i 60 mm/h, che localmente potranno raggiungere valori superiori. Il Dipartimento di Protezione Civile del Trentino ha perciò diramato un avviso di allerta ordinaria (gialla) su tutto il territorio provinciale.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136