Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Sondrio: Claudio Gittardi nominato alla guida della Procura di Monza

mercoledì, 13 maggio 2020

Sondrio – Da Sondrio a Monza: Claudio Gittardi guiderà la Procura della città brianzola. Oggi il Consiglio Superiore della Magistratura ha ufficializzato il trasferimento del dottor Gittardi alla Procura di Monza. In Valtellina era arrivato nel giugno 2015.

Gittardi ClaudioUna lunga carriera: Claudio Gittardi (nella foto) si è laureato nel novembre 1981 presso l’Università degli studi di Milano con una tesi in Diritto Penale, quindi Giudice del Tribunale penale di Milano dal 7 gennaio 1987 successivamente trasferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano dal 24 gennaio 1992 ove ha svolto attività nei seguenti dipartimenti: reati contro la Pubblica Amministrazione dal 1992 sino al 2001, reati informatici, truffe organizzate sino al 2002, reati societari e finanziari dal gennaio 2003, Direzione Distrettuale Antimafia dall’ottobre 2004. Autore di relazioni e coordinatore di gruppi di lavoro nel corso di incontri di studi presso il CSM. Iscritto all’albo docenti della Scuola Superiore e nominato esperto formatore nel giugno 2013 presso la Scuola Superiore della Magistratura per i MOT in tirocinio mirato nominati con D.M. 8.6.2012 destinati a funzioni requirenti. Componente del Consiglio Giudiziario presso la Corte di Appello di Milano dal 1999 al 2003 e componente della Commissione permanente per il rilevamento dei flussi e delle pendenze dei procedimenti costituita presso la Corte di Appello di Milano dal 2004 al 2012. Dal giugno 2015 ai vertici della Procura di Sondrio.

Claudio Gittardi a febbraio è stato votato all’unanimità dalla quinta Commissione per diventare nuovo procuratore di Monza, oggi è arrivata l’ufficializzazione del Plenum.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136