Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Pergine Valsugana: interrogazione del gruppo Patt sulla Sp107 a Madrano

sabato, 5 dicembre 2020

Pergine Valsugana – Il gruppo Patt in Consiglio provinciale chiede di mettere in sicurezza la Sp 107, in prossimità dell’abitato di Madrano, frazione di Pergine Valsugana (Trento). La strada, di competenza provinciale, presenta un tratto di strada rettilineo della lunghezza di un centinaio di metri che fiancheggia il lago di Canzolino priva di protezioni.

Sp Madrano lago Canzolino

GRUPPO CONSILIARE PATT: MESSA IN SICUREZZA STRADA LAGO DI CANZOLINO

Nell’interrogazione il gruppo Patt scrive: “La strada provinciale 107 che costeggia il lago è protetta da guard-rail di legno e metallo; risulta invece mancante un tratto di circa cento metri prima del centro abitato. Dopo l’incidente del 26 agosto 2019, nel quale persero tragicamente la vita due persone”.

“Tutto ciò premesso,
si interroga la Giunta per sapere,
1. Se via sia l’intenzione di programmare l’intervento di posa di adeguato guard rail sul tratto di strada indicato in premessa.
2. Se sia pervenuta alla PAT segnalazione da parte del Comune di Pergine rispetto alla pericolosità e alla carenza nella gestione di quel tratto di strada.
3. Se sia pervenuta alla PAT richiesta formale di presa in carico da parte del Comune di Pergine, di quel tratto di strada. Se sì, entro quando la PAT abbia intenzione di assegnare al Comune quel tratto di strada“, sostengono Michele Dallapiccola, Paola DemagriUgo Rossi del gruppo provinciale Patt.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136