-

Folgaria, ripresi i cantieri della scuola media e piazza Marconi

Folgaria - Con l'avvio della Fase 2 a Folgaria (Trento) sono ripresi i cantieri e si guarda con speranza all'estate. Il cantiere comunale più importante è sicuramente quella legato alla ristrutturazione della scuola media e al recupero di piazza Marconi.


L'intervento sull'edificio scolastico prevede l'adeguamento statico, il rifacimento dell’impianto energetico e quello del riscaldamento, la ristrutturazione di alcune pareti con rinforzi antisismici e la realizzazione del “cappotto” per isolare l’immobile.

Sarà inoltre rifatta piazza Marconi e diverrà il fiore all'occhiello di Folgaria.


Folgaria - cantiere - piazza MarconiInoltre l'Amministrazione comunale di Folgaria ha avviato le opere di sistemazione definitiva e conclusiva dei padiglioni di Costa con il nuovo parco giochi, la nuova rete delle acque bianche di Costa. Nei prossimi giorni verrà avviato anche il cantiere di Base Tuono, che diverrà un punto di riferimento a livello culturale. "Sono ripartiti i cantieri - commenta il sindaco di Folgaria, Michael Rech - e tante altre attività prenderanno avvio nelle prossime settimane".

Ultimo aggiornamento: 05/05/2020 02:12:38
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE