Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Folgaria, ripresi i cantieri della scuola media e piazza Marconi

martedì, 5 maggio 2020

Folgaria – Con l’avvio della Fase 2 a Folgaria (Trento) sono ripresi i cantieri e si guarda con speranza all’estate. Il cantiere comunale più importante è sicuramente quella legato alla ristrutturazione della scuola media e al recupero di piazza Marconi.

L’intervento sull’edificio scolastico prevede l’adeguamento statico, il rifacimento dell’impianto energetico e quello del riscaldamento, la ristrutturazione di alcune pareti con rinforzi antisismici e la realizzazione del “cappotto” per isolare l’immobile. Sarà inoltre rifatta piazza Marconi e diverrà il fiore all’occhiello di Folgaria.

Folgaria - cantiere - piazza MarconiInoltre l’Amministrazione comunale di Folgaria ha avviato le opere di sistemazione definitiva e conclusiva dei padiglioni di Costa con il nuovo parco giochi, la nuova rete delle acque bianche di Costa. Nei prossimi giorni verrà avviato anche il cantiere di Base Tuono, che diverrà un punto di riferimento a livello culturale. “Sono ripartiti i cantieri – commenta il sindaco di Folgaria, Michael Rech  – e tante altre attività prenderanno avvio nelle prossime settimane“.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136