Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Coronavirus, Bassetti: “Non finirà mai, ci dobbiamo convivere”

mercoledì, 4 novembre 2020

Genova – Matteo Bassetti, direttore della Clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova, avvisa gli italiani in un’intervista rilasciata a Il Corriere del Mezzogiorno. Alla domanda sulla fine della situazione attuale, la risposta è secca: “Non finirà mai. Lo dico da mesi, dobbiamo convivere con questa situazione”, alludendo a un potenziale comportamento del Coronavirus simile ai virus stagionali di tutti gli anni.

Commentando poi in mattinata a L’Aria che Tira su La7, conferma la sua idea aggiungendo: “Impariamo a comportarci. Il problema è la contagiosità, in termini tecnici la “morbidità”: la letalità della malattia non ci discosta dagli anni precedenti. Bisogna convivere col virus non andando avanti a chiuderci in casa ma continuando a vivere”, spiega. Il prossimo Natale? “Sarà buono se ridurremo nelle prossime settimane il numero dei contagi. Un lockdown a Natale non possiamo permettercelo”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136