Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Arco, al parco Mandela c’è un albero di Natale “speciale”

sabato, 28 novembre 2020

Arco – Fa bella mostra di sé al parco pubblico Nelson Mandela il bellissimo albero di Natale realizzato da un gruppo di bambini dell’asilo, utilizzando per gli addobbi solo materiali naturali del parco del giardino della loro scuola.

IAlbero Natale - Parco Mandela bambini, affiancati dalle maestre, hanno raccolto bastoncini, foglie, pigne, fiori e hanno realizzato degli addobbi originali e raffinati, servendosi di spago, qualche nastro e un po’ di vernice, e soprattutto di molta creatività. Quindi si sono recati al parco Nelson Mandela, dove si trova, tra i tanti alberi, anche un classico abete, nei dintorni dell’accesso ovest (verso l’ospedale), e lo hanno addobbato con ogni cura. Un cartello segnala ai passanti chi sono gli autori e chiede rispetto.

“Ringrazio i bambini e le bambine della scuola materna per la bellissima iniziativa – dice l’assessore Gabriele Andreasi – perché vedere l’albero addobbato con così tanta passione e impegno è qualcosa che riscalda il cuore di tutti noi e che ci fa alzare lo sguardo, andando oltre l’orizzonte delle difficoltà attuali. Loro sono il futuro della nostra comunità, e vedere che si prendono cura di tale luogo rendendolo “vivo” è un bellissimo segnale per il futuro”.

“Il parco Nelson Mandela era nato proprio con questo spirito – aggiunge Andreasi – e sta diventando, giorno per giorno e grazie alle tante persone che lo fanno vivere, un luogo di comunità”.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136