Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 28 novembre 2020

Arco, al parco Mandela c’è un albero di Natale "speciale"

Arco - Fa bella mostra di sé al parco pubblico Nelson Mandela il bellissimo albero di Natale realizzato da un gruppo di bambini dell’asilo, utilizzando per gli addobbi solo materiali naturali del parco del giardino della loro scuola.


IAlbero Natale - Parco Mandela bambini, affiancati dalle maestre, hanno raccolto bastoncini, foglie, pigne, fiori e hanno realizzato degli addobbi originali e raffinati, servendosi di spago, qualche nastro e un po’ di vernice, e soprattutto di molta creatività.

Quindi si sono recati al parco Nelson Mandela, dove si trova, tra i tanti alberi, anche un classico abete, nei dintorni dell’accesso ovest (verso l’ospedale), e lo hanno addobbato con ogni cura. Un cartello segnala ai passanti chi sono gli autori e chiede rispetto.


"Ringrazio i bambini e le bambine della scuola materna per la bellissima iniziativa - dice l’assessore Gabriele Andreasi - perché vedere l’albero addobbato con così tanta passione e impegno è qualcosa che riscalda il cuore di tutti noi e che ci fa alzare lo sguardo, andando oltre l’orizzonte delle difficoltà attuali. Loro sono il futuro della nostra comunità, e vedere che si prendono cura di tale luogo rendendolo “vivo” è un bellissimo segnale per il futuro".


"Il parco Nelson Mandela era nato proprio con questo spirito - aggiunge Andreasi - e sta diventando, giorno per giorno e grazie alle tante persone che lo fanno vivere, un luogo di comunità".

Ultimo aggiornamento: 28/11/2020 00:33:52
POTREBBE INTERESSARTI
Nago Torbole (Trento) -  Nella notte un masso di grosse dimensioni si è staccato dalla parete rocciosa nella zona...
Prende avvio l'attività dell'Associazione Zamenhof Art in collaborazione con ArchExperience
ULTIME NOTIZIE
La situazione al Tonale, Foscagno e in Trentino
Il 25 aprile un appuntamento inclusivo e alle 18 la sfida tra Vintage neroverdi e Cuore granata
Merano (Bolzano) - Alla scuola professionale provinciale per il commercio, l'artigianato e l'industria "Ing. Luis Zuegg"...