Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Alpe Cimbra, il 4° Trofeo di Northgroup a Lavarone

sabato, 19 settembre 2020

Lavarone – Raggiunto il numero massimo di partecipanti ammessi: 140 gli iscritti, dai 13 ai 40 anni, al 4° Trofeo di Northgroup in programma domani – domenica 20 settembre – presso il Bike Park di Lavarone sull’Alpe Cimbra in Trentino. Foto @Alpe Cimbra.

downhill alpe cimbraDisciplina prevalentemente condotta da giovani, il Downhill è uno sport ciclistico classificato tra gli sport estremi che sta riscuotendo sempre più interesse: l’associazione Chunk Associazione Sportiva Dilettantistica che organizza l’evento in collaborazione con le Federazioni Ciclistiche del Trentino e del Veneto è molto soddisfatta dei numeri raggiunti, considerando che si tratta di gare regionali.

Il percorso di gara è di 1,2 km, con dislivello di 150 metri, completamente sterrato e sottobosco, con salti naturali e artificiali con in aggiunta strutture in legno. Le prove assistite avranno luogo dalle 9 alle 12, mentre la 1^ manche inizierà alle 13. “Abbiamo scelto il Bike Park di Lavaronenon solo perché è molto frequentato e conosciuto, ma anche perché sappiamo che la qualità dei tracciati va a braccetto con la qualità della gestione - afferma il Presidente dell’Associazione Dario Cerisara -. Ci sono tutte le premesse per organizzare l’evento anche l’anno prossimo, soprattutto grazie al supporto dell’Azienda per il turismo Alpe Cimbra e dei gestori del Bike Park”.

L’Alpe Cimbra punta particolarmente a promuovere il territorio per i bikers: la conformazione di questa montagna è perfetta per qualsiasi disciplina del mondo a due ruote. Non a caso sono moltissime le gare e le manifestazioni organizzate sull’Alpe, per esempio anche nei prossimi due fine settimana, con la 22^ Coppa Italia Giovanile XCO e MTB del 26 e 27 settembre e la celebre 100 km dei Forti il 3 e 4 ottobre” afferma la Direttrice dell’Azienda per il turismo Alpe Cimbra Daniela Vecchiato.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136