-
Giovedì 2 ottobre 2025
Vela, cento equipaggi alla RS Feva European Championship
L'evento organizzato da Fraglia Vela Riva
RIVA DEL GARDA (Trento) - Ha avuto inizio a Riva del Garda, anticipato da una festante cerimonia di apertura particolarmente partecipata nonostante la pioggia, l'RS Feva European Championship 2025, evento riservato a questo dinamico doppio giovanile che vede radunati oltre cento equipaggi provenienti da più di dieci Nazioni: ennesimo evento di cartello organizzato da Fraglia Vela Riva nell'ambito di una stagione 2025 assolutamente da ricordare.
Organizzato in collaborazione con l'International RS Feva Class Association, il campionato proseguirà fino a sabato, giorno nel quale si svolgerà la cerimonia di premiazione, e si articolerà su un massimo di dodici prove.
Le prime, disputate nel pomeriggio di ieri, hanno promosso al comando due equipaggi britannici: appaiati a sei punti stazionano infatti Matthew e Peter Ridout e Emily e Annabel Ridout, tutti rappresentanti il Ballyholme Yacht Club. In terza posizione, a soli due punti di distanza, stazionano Giulio Mattanini e Leonardo Scarpellini, atleti componenti il team della Fraglia Vela Riva allenato da Chiara Degli Angioli. Completano la top five assoluta i lituani Sapkinas-Leipus e il binomio italiano Bastini-Traverso.
"Fraglia Vela Riva è onorata di collaborare con l'International RS Feva Class Association all'organizzazione della loro massima competizione continentale: come circolo supponiamo da sempre l'attività dei più giovani e l'RS Feva ha già dimostrato di essere fucina di talenti ed è a pieno titolo considerata tra le classi giovanili di riferimento. Viste le tre prove completate ieri, e l'esperienza del nostro team in acqua guidato da Fausto Maroni, non ho dubbi che avremo modo di completare un elevato numero di regate dando soddisfazione a tutti i partecipanti", ha commentato Andrea Camin, presidente di Fraglia Vela Riva.
di Red. Sp.
Ultimo aggiornamento:
02/10/2025 22:19:00