Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: Distaso e Bianchi nella segreteria Cgil

Darfo Boario Terme - Completata la segreteria della Cgil di Valle Camonica e Sebino. Accanto a Gabriele Calzaferri, riconfermato lo scorso 30 ottobre nel ruolo di segretario generale per il prossimo quadriennio, sono entrati nella segreteria Donato Bianchi e Barbara Distaso. Rispetto al passato c'è un avvicendamento nell'organismo: Donato Bianchi prende il posto di Gianni Lecchi.


Donato Bianchi Fillea Cgil CamunaL'elezione di Donato Bianchi e Barbara Distaso è avvenuta durante l’assemblea generale della Cgil di Valle Camonica Sebino che ha visto la presenza di Elena Lattuada, segretaria generale Cgil Lombardia.

Barbara Distaso, 38 anni, laurea in Giurisprudenza, già segretaria generale della Fiom Cgil di Valle Camonica e Sebino è stata riconfermata nell’incarico confederale, mentre Donato Bianchi (nella foto), 51 anni, ha una lunga esperienza sindacale: delegato RSU alla Metalcam e membro del Comitato Direttivo Fiom fino al 2004, da tre lustri segue la categoria della FILLEA (edilizia e legno) divenendone segretario generale nel 2012. Riconfermato in tale incarico nel congresso dell’ottobre scorso, dal 2016 svolge anche il ruolo di coordinatore della FLAI (agricoltura).


Gli impegni della segreteria Cgil di Valle Camonica e Sebino sono numerosi, oltre ai temi del lavoro e occupazione in valle e nei Comuni del lago d'Iseo, è stato avviato il raccordo con gli organismi territoriali e quelli della vicina provincia di Bergamo ed è in fase di organizzazione la manifestazione nazionale del 9 febbraio che vedrà la partecipazione di una folta rappresentanza camuna.

Ultimo aggiornamento: 29/01/2019 09:16:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE