-

Val Grigna: i cittadini interessati alla Casa di Comunità

Partecipato incontro a Bienno

BIENNO (Brescia) - E' stata presentata alla popolazione della Val Grigna - in un'assemblea molto partecipata - la nuova Casa di Comunità di Berzo Inferiore, inaugurata la scorsa settimana.

L'Asst di Valcamonica, guidata dal direttore generale Corrado Scolari, sta realizzando sul territorio camuno le Case di Comunità con nuovi servizi più vicini alla popolazione.
Nell'incontro di ieri sera al teatro Simoni Fe' a Bienno, con quasi un centinaio di partecipanti, sono state svelate le novità e i servizi che verranno erogati.

Prima delle relazioni, moderate dal direttore sociosanitario di Asst Valcamonica Luca Maffei, sono intervenuti per i saluti istituzionali il sindaco di Bienno Ottavio Bettoni e il direttore generale di Asst Valcamonica Corrado Scolari (nella foto Luca Maffei e Corrado Scolari e in basso i partecipanti all'incontro).

Poi Giusy Barcellini, direttore di Distretto; Serena Gandini, infermiera di Famiglia e Comunita; Piercarlo Poli, pediatra di Libera Scelta e Paola Martinelli, coordinatrice dell'area Sociale sono entrati nei dettagli. La Casa di Comunità di Berzo Inferiore eroga tutti i servizi di base, in particolare: area di accesso tramite PUA (Punto Unico di Accesso) e servizi amministrativi Cup; area dell’Assistenza Primaria (Medico di Base e Pediatra di Libera Scelta); area della Specialistica Ambulatoriale e diagnostica di base (anche con telemedicina), in particolare le discipline di Neuropsichiatria Infantile, Psichiatria e Psicologia delle cure Primarie; area della Prevenzione e Promozione della salute, con presenza di Infermieri di Famiglia e Comunità; area dell’integrazione con i servizi sociali e con la comunità (Co-progettazione di iniziative e progetti locali), con la presenza di Assistenti Sociali in collaborazione con l’Arsp.

Il sindaco di Berzo Inferiore Ruggero Bontempi ha concluso la serata, ringraziando Asst per aver realizzato la nuova Casa di Comunità, fondamentale per la sanità della Val Grigna.
Ultimo aggiornamento: 06/11/2025 11:03:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE