-

Trento: rinnovato il direttivo Casaautonomia.eu

E' stato ufficializzato l’ingresso di Sara Turrini

TRENTO - Rinnovato il direttivo di Casaautonomia.eu e volti nuovi entrano nel direttivo. "Come molti tra gli aderenti al MovimentoCasaAutonomia anche la dottoressa Turrini, in passato, ha militato tra gli autonomisti storico-identitari. La deriva politica che li ha visti alleati dei nazionalisti ha allontanato, ormai un paio d'anni orsono, anche la nostra nuova componente del direttivo di MCA.eu, da valori politici non più condivisibili. In CasaAutonomia.eu ha trovato un luogo dove poter esprimere appieno la sua passione per la politica, con la freschezza di una giovane autonomista, dotata di forti capacità relazionali e un autentico interesse per il bene pubblico.Ha lavorato con impegno alla costruzione della proposta per Rovereto a sostegno della sindaca Robol e ha contribuito al successo della nostra lista alle ultime comunali di Trento", commentano la consigliera provinciale Paola Demagri e il segretario politico Michele Dallapiccola.

Sara Turrini è entrata nel direttivo di CasaAutonomia.eu, in sostituzione di Cristiano Moiola che ha sospeso la sua presenza nel Direttivo per motivi professionali.
"Lo ringraziamo sinceramente per il contributo autorevole che ha dato finora, sia nell’attività di partito che sul territorio", aggiungono Demagri e Dallapiccola.

Dopo l'avvicendamento tra Marisa Postal con Doriano Valer, questo passaggio di consegne rinnova ancor più il direttivo che ora è composto da Paola Demagri, presidente provinciale; Michele Dallapiccola, segretario politico; Doriano Valer, consigliere; Guido Trebo, consigliere e Sara Turrini, consigliera

"Siamo pronti a proseguire il nostro cammino con determinazione, consapevoli che le sfide si affrontano, ma le vittorie si costruiscono. In particolare perché la coalizione alternativa a Fugatti, ha bisogno di una forza autonomista, centrista, legata sì, a principi sociali e di solidarietà, consapevole però che statalismo e nazionalismo al Trentino, autonomo, portano poco o nulla. Consolidare i principi autonomisti, rappresentare le Valli, ascoltare le città, essere un riferimento per i cittadini: questo è il nostro impegno, non da patronato, ma da partito territoriale, vivo e presente", concludono la consigliera provinciale Paola Demagri e il segretario politico Michele Dallapiccola.
Ultimo aggiornamento: 06/11/2025 08:51:44
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE