PIAN CAMUNO (Brescia) - Ritorna il
Grest dello
Sport di
Pian Camuno, il primo promosso con questa formula in
Valle Camonica dal 1994. E' stato definito il programma dell’edizione 2025 del “
Grest dello Sport, delle Arti e dei Mestieri” che coinvolgerà bambini e ragazzi a partire dal 28 luglio.
Gli sport praticati: karate, tennis, calcio, pallavolo, freccette, braccio di ferro, palla tamburello, calciobalilla, tiro con l’arco e molto altro.

Tanti i professionisti e i tecnici che interverranno.
L'iniziativa è diventata il fiore all’occhiello dell’offerta formativa e sportiva estiva della Bassa Valle Camonica.
Già quasi sold out le iscrizioni (per info 3385456641-3772096827) che si raccolgono presso il Bar Sport Santa Giulia di Pian Camuno e che si chiuderanno inderogabilmente al raggiungimento della soglia di iscritti stabilita.
Il Grest dello Sport è arrivato alla 31esima edizione sotto l’egida di vari enti e sotto la coordinazione dei fondatori Nicola Luca Ligustri e Francesco Maffolini, entrambi laureati in Scienze Motorie e Discipline Sportive. Con l’alto patrocinio dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale), del Comune di Pian Camuno, della Comunità Montana e di Valle Camonica Servizi Vendite.
Dall 28 Luglio al 1° agosto, i partecipanti potranno occupare il proprio tempo libero con un prezioso progetto educativo-formativo accompagnato da grande divertimento nelle strutture sportive comunali di Pian Camuno.

Oltre alle attività sportive, con lezioni teoriche e pratiche, verranno affrontate varie tematiche educative come la tutela dell’ambiente, il risparmio idrico, l’alimentazione corretta, il fenomeno del bullismo.