-

Giro d'Italia Women: grande entusiasmo alla partenza da Vezza d'Oglio

Terza tappa con arrivo a Trento

VEZZA D'OGLIO (Brescia) - Grande entusiasmo a Vezza d'Oglio per la partenza della terza tappa del Giro d'Italia Women, organizzato da Rcs Sport in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana e in programma dal 6 al 13 luglio.
Erano presenti al village, allestito al Centro Eventi Adamello, bambini, famiglie, turisti, persone di ogni età che hanno asssitito alla presentazione dei team e delle cicliste, seguito la partenza data dal sindaco di Vezza d'Oglio, Paolo Gregorini (foto credit la Presse).

Il percorso prevede la salita al Passo del Tonale, Cima Alfonsina Strada di questa edizione del Giro Women, unica asperità di giornata posta a 105 km dall'arrivo di Trento. La Vezza d'Oglio-Trento nasconde tutte le insidie nella parte iniziale, con la scalata al Passo del Tonale, seguito però dalla lunghissima discesa che attraversa la Val di Sole e dalla Val di Non. Dopo Mezzolombardo la corsa prosegue tra i vigneti con lievi ondulazioni fino all’attraversamento dell’Adige dove punta sull’arrivo di Trento. Il finale si adatta particolarmente alle ruote veloci. Il gruppo, forte di 150 unità, è partito alle 11.34.


CLASSIFICA GENERALE
1 - Anna Henderson (Lidl - Trek)
2 - Marlen Reusser (Movistar Team) a 15"
3 - Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ) a 31"
Ultimo aggiornamento: 08/07/2025 12:36:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE