LEVICO TERME (Brescia) - Un
arresto e una
denuncia per spaccio di
stupefacenti. Nel corso del fine settimana appena trascorso, i carabinieri della Compagnia di
Borgo Valsugana hanno incrementato i controlli per far fronte alla maggior presenza di turisti nella zona dei laghi, con il duplice fine di prevenire furti e fenomeni di spaccio di droga, nonché di garantire una cornice di sicurezza e serenità a residenti e vacanzieri.

In particolare, durante un controllo della circolazione stradale nel territorio comunale di
Levico Terme, i militari dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Borgo Valsugana hanno controllato un’autovettura con a bordo un uomo e una donna, i quali, non appena fermati, hanno immediatamente cercato di disfarsi di alcuni pacchetti di cui erano in possesso, gettandoli in un campo adiacente alla strada.
Gli involucri, rinvenuti poco dopo dai militari, contenevano complessivamente circa mezzo grammo di cocaina e 250 grammi di hashish, suddivisa in due panetti da circa un etto l’uno e altri quattro piccoli incarti. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, i carabinieri hanno rinvenuto ancora altri grammi di hashish.
Al termine degli accertamenti, l’uomo, un cittadino marocchino
37enne domiciliato a
Trento e con precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti in concorso e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, mentre la donna, una 27enne italiana incensurata, è stata denunciata alla
Procura della Repubblica di
Trento per il medesimo reato.