Rally Sport Evolution rientra dal Rally di Roma Capitale
Inizio:
08/07/2025 dalle ore 18:50
-
Fine:
08/07/2025 alle ore 23:00
-
Dove:
Ranica
- Bg
IT
RANICA (Bergamo) – Rally Sport Evolution rientra dal Rally di Roma Capitale con un carico notevole di emozioni e di soddisfazioni per aver affrontato al meglio uno dei palcoscenici più prestigiosi a livello internazionale, trattandosi di un evento tra i più ambiti nel panorama continentale del FIA European Rally Championship e del Campionato Italiano Assoluto Rally.
Tre giorni al passo dei migliori della serie, in una delle classi più combattute in assoluto, per il giovane Yohan Surroca, alle note Pierre Blot su una Peugeot 208 Rally4 proveniente da Ranica, ventinovesimo assoluto ma anche settimo in classe RC4, in gruppo RC4N e tra le Rally4 in ottica CIAR, oltre che sesto tra gli iscritti all'ERC4 e quinto in Junior ERC.
“La spettacolo in fianco al Colosseo è stata bellissima” – racconta Surroca – “ma il rally vero si correva nei due giorni successivi. L'assetto era perfetto ed abbiamo accusato solo un problema alla pompa benzina sulla spettacolo, prontamente risolto dal team. Tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro e siamo felici di essere stati al passo dei migliori di classe per tanto tempo. Un rally molto veloce, come piace a me, che ci ha permesso di ottenere un ottimo risultato. Grazie, di cuore, a Claudio Albini ed a tutta la Rally Sport Evolution per questo incredibile weekend”.
A far compagnia al ventitreenne svizzero, dal Venerdì alla Domenica romana, anche una più che positiva Nazan Zorlu, affiancata da Ozhan Ciplak sulla Renault Clio Rally5 bergamasca.
Per la pilota turca un ottimo risultato, terza di RC5 in chiave europea ma anche seconda di gruppo RC2N e di classe Rally5 guardando alla classifica finale del tricolore.
“È andato tutto bene” – racconta Zorlu – “e rientriamo dalla nostra prima gara della stagione, la più lunga che abbiamo mai affrontato in carriera, con un ottimo risultato. Le tante insidie del percorso, oltre che la sua lunghezza, ed il caldo atroce ci hanno messo a dura prova ma non abbiamo sbagliato nulla. Il team è stato fantastico e non possiamo che essere grati a tutti loro, in particolare a Claudio Albini, per il lavoro svolto in questo weekend ricco di emozioni”.
“Il Rally di Roma Capitale è un evento di altissimo livello” – fa loro eco Claudio Albini (titolare Rally Sport Evolution) – “e non possiamo che fare i nostri complimenti a Max Rendina ed a tutto il suo staff. Una gara vera, da duecento chilometri di speciali, con dei tratti cronometrati da oltre trenta di sviluppo. Prove dure, insidiose in un contesto incredibile. Siamo stati felici di poter essere stati presenti ad un appuntamento così prestigioso e di aver sostenuto al meglio i nostri due portacolori in campo che, pur essendo al debutto, hanno fatto molto bene”.
Ultimo aggiornamento:
08/07/2025 18:54:24