Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Paisco Loveno: addio a don Giuseppe Chiapparini

Ha svolto l'attività pastorale prevalentemente nei paesi delle Valle Camonica, i funerali domenica pomeriggio

Paisco Loveno (Brescia) - La Valle Camonica e le comunità di Paisco Loveno ed Edolo, piangono don Giuseppe Chiapparini, 84 anni, morto nella serata di ieri. Ordinato sacerdote nel 1966 ha svolto la sua attività pastorale in Valle Camonica, in particolare curato di Pian Camuno (1966-1968); parroco di Ponte di Saviore (1968-1973); parroco di Cimbergo (1973-1984); parroco di Cedegolo (1984-2003); cappellano all’Ospedale di Edolo (2003-2021); dal 2003 era presbitero collaboratore di Edolo e Cortenedolo, dal 2008 anche di Monno.
Negli ultimi tempi era ospite della Rsa di Bienno.

La salma di don Giuseppe Chiapparini sarà posta nella chiesa parrocchiale di San Paterio in Paisco. La veglia funebre, presieduta da monsignor Gaetano Fontana, vicario generale della diocesi, avrà luogo domani, sabato 2 novembre alle ore 20.30 sempre nella chiesa parrocchiale di San Paterio in Paisco. Il funerale, presieduto dal vescovo monsignor Pierantonio Tremolada si terrà domenica 3 novembre alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di San Paterio in Paisco. Don Giuseppe verrà sepolto presso il cimitero di Paisco. Grande cordoglio in Valle Camonica e vicinanza ai fratello don Santo e ai suoi familiari.
Ultimo aggiornamento: 01/11/2024 19:02:24
POTREBBE INTERESSARTI
I tre percorsi nell'area Nigritella-Bleis
Il programma e gli itinerari delle iniziative e delle escursioni
ULTIME NOTIZIE
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
Lara Colturi apripista, l'Italia punta su Saccardi