Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Omicidio Ziliani, presentato ricorso in Appello

Mirto Milani, Silvia e Paola Zani condannati in primo grado all'ergastolo

Temù (Brescia) - Omicidio Ziliani, ricorso in Appello. I legali delle sorelle Silvia e Paola Zani e di Mirto Milani, condannati all'ergastolo il 7 dicembre scorso per l'omicidio di Laura Ziliani, 55 anni, ex vigilessa si Temù, hanno presentato ricorso e nei prossimi mesi la Corte d'Assise d'Appello di Brescia fisserà la data del processo.

Laura Ziliani l'8 maggio 2021 fu narcotizzata con le bezodiazepine messo in un muffin, strozzata a mani nude, infine sotterrata in biancheria intima lungo il greto dell’Oglio, e venne trovata l'8 agosto.

Il "trio criminale" le figlie della vittima, Silvia e Paola, e Mirto Milani, fidanzato della prima e amante della seconda, vennero arrestati il 24 settembre 2021 dai carabinieri della Compagnia di Breno.

Il 7 dicembre scorso il tre vennero condannati dalla Corte d'Assise, presieduta dal giudice Roberto Spanò, il 7 dicembre scorso. Nelle motivazioni delle sentenza - un documento di 98 pagine - si legge: "i tre hanno agito di concerto tra loro concorrendo a comporre, ciascuno per la propria parte il mosaico del progetto criminoso. In sé e per sé l'omicidio non costituiva agli occhi degli esecutori un progetto abbastanza ambizioso e accattivante per poter celebrare adeguatamente la loro coesione, per questo motivo avrebbero escogitato un "piano cervellotico". Ora si attende il processo in Corte d'Assise d'Appello.
Ultimo aggiornamento: 09/05/2024 08:29:06
POTREBBE INTERESSARTI
Riva del Garda (Trento) - Nuova vittima della strada. Nel tardo pomeriggio per le ferite riportate in un incidente...
Dro (Trento) - I vigili del fuoco di Dro sono stati allertati nel pomeriggio per un incidente stradale al km 123,400...
Riprende Quintana a due chilometri dall'arrivo e vince in solitaria al Mottolino
Il 44enne è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Al Denza soccorsa una 29enne
Gli appassionati sulla strada della Corsa Rosa
ULTIME NOTIZIE
I bianconeri chiudono la stagione con una sconfitta 69-87
Migliaia di persone fin dalle prime ore della mattina