DARFO BOARIO TERME (Brescia) - Darfo Boario Terme si prepara al
periodo magico dell’anno: torna a
illuminare la città
“Natale nei Borghi 2025”.
Il progetto, promosso dal
Comune di
Darfo Boario Terme in collaborazione con il
Consorzio Turistico Thermae & Ski Valle Camonica, animerà la città dal 29 novembre all’11 gennaio con le tradizionali luminarie diffuse e un ricco calendario di eventi natalizi per tutte le età.
Ad aprire il programma sarà la grande festa di inaugurazione di
sabato 29 novembre, con l’accensione ufficiale dell’albero di Natale e delle luminarie, l’apertura della pista di pattinaggio, buffet e caldarroste a cura del Gruppo Alpini e dell’Istituto Alberghiero "Olivelli" oltre all’animazione musicale con DJ set e servizio bar attivo fino alle 21:30.
GLI EVENTI

Dal
29 novembre 2025 all’
11 gennaio 2026, borghi, piazze, chiese e teatri saranno animati da concerti, spettacoli, mercatini e opportunità di incontro che coinvolgeranno l’intera comunità, in un’atmosfera resa unica grazie alle nuove luminarie che decoreranno la città durante tutto il periodo.
Accanto agli elementi più scenografici, fondamentale è anche il valore comunitario dell’iniziativa, come evidenzia la
vicesindaca
Stefania Piccinelli:
“Il Natale, con le sue luci e i suoi eventi, diventa anche quest’anno un’occasione di confronto e dialogo con le varie realtà del nostro territorio. Abbiamo bisogno di crescere insieme e di creare un’abitudine alla condivisione e alla collaborazione, con il tentativo di valorizzare ogni luogo di questa grande città. Il Natale è sicuramente l’occasione più adatta.”
L’iniziativa continua, infatti, il percorso avviato negli ultimi anni, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e rendere la città protagonista del periodo più atteso dell’anno. Gli addobbi, che decoreranno i punti più caratteristici e le vie storiche della città, faranno da scenario al folto calendario di eventi che ci accompagnerà fino all’
Epifania.

Un lavoro che si lega anche a una visione turistica della città, come sottolinea
Giuseppe Dadà, assessore al Turismo di Darfo Boario Terme:
“Tutte le manifestazioni che arricchiscono la città per il periodo natalizio, vuoi luminarie, mercatini, giostre, eventi musicali…, hanno la prerogativa di poter essere occasione di aggregazione e interazione sia per i cittadini, sia tra questi e l’amministrazione comunale in un momento di solenne festa come lo è il Santo Natale. Questo stesso spirito viene aperto per essere condiviso con chi ci verrà a visitare, magari spinti dalla curiosità di conoscere quanto si fa: ecco che la proposta del Natale nei Borghi 2025 diventa anche una manifestazione di offerta della città al fine anche turistico.