-

Vermiglio, asta pubblica per la concessione di Malga Pecè

Sarà affidata la gestione per 29 anni e valorizzato il compendio immobiliare

VERMIGLIO (Trento) - Il Comune di Vermiglio ha indetto un'asta pubblica per Malga Pecè. Con la delibera dello scorso 20 novembre la Giunta comunale, guidata dal sindaco Michele Bertolini, ha indetto l'asta pubblica per la concessione della gestione per 29 anni e la valorizzazione del compendio immobiliare denominato "Malga Pecè".

Mediante asta pubblica, il Comune di Vermiglio intende affidare in concessione il compendio immobiliare per i seguenti usi: ristorante e attività di affittacamere; alpeggio con bovini da allevamento-asciutta, bovini da ingrasso, ovicaprini da allevamento-carne ed equini e vendita di prodotti agricoli e zootecnici.
Tutti gli usi dovranno esser compiuti contemporaneamente, con facoltà di ampliare l’attività con affittacamere.

L’Amministrazione comunale di Vermiglio ha predisposto un progetto di ampliamento per la realizzazione di un ristorante e messa a norma dell’immobile per gli usi indicati nell'asta.
Il progetto di manutenzione prevede una spesa complessiva di 653.584 euro. Per i lavori è previsto un contributo in conto capitale a carico del bilancio comunale per un importo pari 400.000 euro, ripartiti sul biennio.

La partecipazione all’asta per la gestione della malga comporta l’impegno ad eseguire a proprie spese gli interventi di ampliamento per la realizzazione di un ristorante presso la Malga Pecè, realizzato dal geometra Stefano Mariotti nell'ottobre scorso.

L’aggiudicatario dovrà impegnarsi a procedere all’avvio dei lavori entro il termine di un anno dalla data della stipula del contratto e all’avvio dell’attività di ristorazione entro il terzo anno.
I lavori potranno essere realizzati in tre stralci: realizzazione WC, cucina, zona lavapiatti, magazzino centrale termica; sopraelevazione del tetto e ampliamento sud-area bar. Il rapporto contrattuale avrà la durata di 29 anni con decorrenza dalla data di stipula del contratto.

Le offerte dovranno pervenire al protocollo del Comune di Vermiglio entro le ore 12 del 15 dicembre 2025.
Per informazioni sull'asta: https://www.comune.vermiglio.tn.it/Novita/Avvisi/Avviso-di-asta-pubblica-Malga-Pece
Ultimo aggiornamento: 27/11/2025 00:39:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE