Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La 107^ Compagnia del 5° Reggimento alpini a Edolo

Cerimonia al Monumento ai Caduti

Edolo (Brescia) - Momento importante per la comunità di Edolo e la Valle Camonica: oggi ha fatto tappa il campo marciante della 107^ Compagnia del 5° Reggimento Alpini, giunto da Tirano.
Alla cerimonia che si è svolta al monumento ai caduti sul piazzale delle scuole elementari di Edolo erano presenti tra gli alltri il comandante del 5° Alpini colonnello Giulio Monti, il capogruppo degli alpini di Edolo, Egidio Masneri, i capigruppo dell'Alta Valle Camonica, rappresentanti delle sezioni Ana Vallecamonica, Valtellinese, Lecco e Bergamo, il sindaco Luca Masneri, il cappellano don Claudio Sarotti e gli alunni delle elementari.

La 107^ Compagnia del 5° Alpini proseguirà il viaggio sui luoghi della Guerra Bianca in Adamello per un campo marciante invernale che si concluderà venerdì 19 aprile con una cerimonia al Museo delle Truppe Alpine di Fucine di Darfo con la posa di una lapide da parte degli Artiglieri - Alpini in congedo del “Gruppo Sondrio”.

di Ch.P.
Ultimo aggiornamento: 15/04/2024 23:01:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Federico Bossi e Giorgia Caropreso in testa alla Coppa Italia 420, che si conclude martedì sul Garda Trentino
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
Successo per l’atleta della Canottieri Garda Salò a Capoliveri