-

Il Comune di Darfo Boario rinnova il parco macchine

Il vecchio Bonetti sostituito con un Caron Ctk 4x4

DARFO BOARIO TERME (Brescia) - L'Amministrazione comunale di Darfo Boario ha investito nel rinnovo del parco macchine, miglorando il servizio.
Il Comune di Darfo Boario ha mezzi datati, nell'ordine dei 20-30 anni, ed ha avviato la sostituzione .

"Il vecchio Bonetti, datato anno 1998 è giunto a fine carriera, - sostiene il sindaco di Darfo Boario Terme, Dario Colossi - verrà sostituito con un Caron Ctk 4x4: è previsto l'allestimento neve e una potente gru per sollevare pesi, caricare materiale posizionare New Jersey la stessa gru consente di spostare e cambiare le attrezzature, inoltre monteremo un polipo per la ragnatura del verde dei tronchi e dei rifiuti vari, successivamente integreremo con trincia tutto per pulire bordi stradali e ramaglie".

Nel corso del 2025 il Comune di Darfo ha sostituito un Porter prendendo un mezzo a noleggio per la nettezza urbana, con formula all inclusive con manutenzione ordinaria e straordinaria assicurazione comprese, mentre negli scorsi anni sono stati aquistati una modernissima spazzatrice e un rasa erba con tecnologia mulcing per manutenere parchi comunali e il parco termale.

In dotazione agli uffici c’è una moderna auto elettrica che all'amministrazione non costa nulla e che i dipendenti possono utilizzare per sopralluoghi vari. In futuro il Comune di Darfo parteciperà a un bando regionale per un nuovo mezzo per la Polizia locale.
Ultimo aggiornamento: 21/11/2025 00:09:45
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE