Boario Terme (Brescia) - Gazebo
“Uniti per la sicurezza” a
Boario Terme. Con l'europarlamentare
Silvia Sardone sabato 12 aprile alle 10, in piazzale della Stazione a Boario Terme, si terrà il gazebo “Uniti per la sicurezza”, iniziativa promossa dalla Lega per denunciare l’aumento dei
fenomeni di
insicurezza e microcriminalità che colpiscono il territorio.

All’evento parteciperà
Silvia Sardone, eurodeputata della Lega da sempre in prima linea sui temi dell’immigrazione incontrollata e della sicurezza. Saranno presenti anche numerosi amministratori locali della Valle Camonica: il sindaco di Bienno
Ottavio Bettoni, il sindaco di Paspardo
Fabio De Pedro, il sindaco di Cimbergo
Donatella Martinazzoli, il vicesindaco di Artogne
Fabio Cantoni e il vicesindaco di Esine
Enrico Della Noce.
Insieme a loro anche Pietro Pezzutti, vice segretario della Lega Valle Camonica. Davide Caparini, consigliere regionale della Lega, sottolinea: “La stazione di Boario e altre zone della Valle sono diventate terreno fertile per spaccio, vandalismi e comportamenti incivili. È inaccettabile. La Regione continuerà a fare la sua parte, ma servono più controlli e tolleranza zero verso chi non rispetta le regole. Ringraziamo le forze dell’ordine per il grandissimo lavoro che stanno facendo e ci auguriamo che le nuove misure introdotte dal Governo possano aiutare”.
Gianmario Zani, segretario della Lega Valle Camonica, denuncia episodi che non devono più accadere: “Solo nell’ultimo anno abbiamo assistito a risse tra stranieri nel centro di Darfo, accoltellamenti in zona stazione, furti e aggressioni che hanno visto protagonisti immigrati irregolari. I cittadini sono stanchi di vivere nell’insicurezza.”
Il gazebo sarà un momento di ascolto per i cittadini e di raccolta firme a sostegno delle forze dell’ordine, videosorveglianza nei luoghi sensibili e un piano di contrasto al degrado urbano. “Chi viene in Italia deve rispettare le nostre regole. Chi delinque, va espulso. Su questo non ci sono zone grigie,” conclude Caparini.