-

Frana sulla strada Ossimo-Lozio: geologo e tecnici al lavoro

Il sindaco di Ossimo, Cristian Farisè: "E' un intervento complesso"

OSSIMO (Brescia) - Sopralluogo del geologo e dei tecnici, alla presenza del sindaco di Ossimo, Cristian Farisè, sulla strada intercomunale Lozio-Ossimo dove nella notte si è verificata una frana in località Creelone. Nella notte il primo sopralluogo dei vigili del fuoco, dei tecnici e del sindaco di Ossimo, mentre in mattinata il geologo con il drone ha effettuato la verifica sulla zona frana, con circa 70 metri cubi di materiale tra cui massi e detriti che si sono staccati dal versante a monte e sono finiti sulla strada intercomunale.
I due Comuni non sono isolati, si possono raggiungere attraverso la strada comunale.

La frana è una conseguenza dell'ondata di maltempo degli scorsi giorni e l'obiettivo è riaprirla in tempi brevi. "Abbiamo subito avviato con Regione Lombardia la procedura per l'emergenza - spiega il sindaco di Ossimo, Cristian Farisè - Questa mattina il geologo ha effettuato un sopralluogo sul luogo della frana e abbiamo contattato aziende per gli interventi di rimozione dei massi e mettere in sicurezza la zona".

I tempi per la riapertura non saranno brevissimi e per l'apertura, anche a senso unico alternato della strada intercomunale, dovrà essere garantita la sicurezza.
Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 11:18:55
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE