Ad
Ad


Vezza d’Oglio, il Silter DOP sul percorso della Caspolada al Chiaro di Luna

lunedì, 20 gennaio 2020

Vezza d’Oglio – Si avvicina uno degli appuntamenti più attesi della stagione invernale dell’Alta Valle Camonica: sabato 8 febbraio torna la Caspolada al Chiaro di Luna di Vezza d’Oglio che quest’anno compie 20 anni.

Il Comitato organizzatore fa capo alla Pro Loco Vezza d’Oglio, con il sostegno e la collaborazione del Comune di Vezza d’Oglio e di tutte le associazioni di volontariato presenti sul territorio (più di 300 volontari).

SILTER DOP SUL PERCORSO
silter dopLungo la passeggiata notturna al chiaro di luna, indossando ai piedi le racchette da neve (in dialetto caspe o caspole), su percorso completamente innevato di circa 9/10 km, i partecipanti troveranno bevande calde e prodotti tipici locali, distribuiti presso i ristori allestiti lungo il percorso.

Quest’anno, i partecipanti potranno degustare il “Silter D.O.P.”, formaggio tradizionale della Valla Camonica, grazie alla partnership con l’Azienda Agricola Biologica Bezzi di Ponte di Legno (Brescia). Un elemento a conferma della crescita di uno dei formaggi maggiormente richiesti sulle tavole, con interesse e vendite sempre più crescenti.

INFO ISCRIZIONI
Per iscriversi all’evento o ottenere informazioni necessarie è possibile contattare la Pro Loco di Vezza d’Oglio al numero 0364 76131, oppure consultare il sito www.caspolada.it



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136