Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Valle Camonica: vietato accendere fuochi, potenziati i controlli

Breno - Allerta incendi e divieto di accendere fuochi. Dopo l'incendio in Val Trompia e gli interventi effettuati nelle ultime giornate anche nella Bassa Valle Camonica sono stati potenziati i servizi di prevenzione e Regione Lombardia ha disposto il divieto di accensione di fuochi all’aperto nei boschi, o a distanza da questi inferiore a 100 metri, è assoluto, senza eccezione alcuna.

Sono previste multe salatissime e anche denunce in caso di violazione della norma regionale.


Inoltre le forze dell'ordine, gli enti locali e la Comunità Montana di Valle Camonica hanno predisposto un'informazione capillare sul territorio e le organizzazioni di volontariato antincendio boschivo sono coinvolte nella prevenzione ed eventuale estinzione degli incendi boschivi. Da inizio anno in Valle Camonica sono stati effettuati interventi di spegnimento incendi a Vico di Edolo e Vissone di Pina Camuno.

Ultimo aggiornamento: 30/01/2022 11:08:01
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE