Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 19 maggio 2016

Valle Camonica: intenso weekend di sport col "CSI Day"

Piamborno - È la vetrina dell’attività promossa dal CSI su tutto il territorio nazionale che in Valle Camonica si celebra con una settimana di ritardo rispetto agli altri comitati provinciali. Per rendere ancora più ricco il programma del “CSI Day” il consiglio di Comitato ha infatti deliberato di abbinarlo alla festa finale delle categorie Under 8 - 10 - 12 in calendario a Piamborno domenica 22 maggio.100 Km di Solidarietà_01


A questo appuntamento si è poi aggiunto l’imprevisto spostamento della festa finale riservata agli under 14, così il CSI Day si è esteso al pomeriggio di sabato 21 maggio completando un intenso weekend di gioco e divertimento sotto la bandiera arancio blu del CSI.


PROGRAMMA
Si parte sabato 21 maggio con l’accoglienza alle ore 15 nell’oratorio di Piamborno delle squadre under 14 impegnate nella festa finale della stagione 2015/2016.

Le squadre di calcio e pallavolo under 14 saranno impegnate in due prove di abilità e in una staffetta particolare con un tratto da percorrere in sella alla bicicletta, a bordo di una macchina a pedali, con gli ski roll e due tratti di corsa. Le prove in programma serviranno a definire la classifica polisportiva individuale e di società con premiazioni previste per le ore 17,30. In contemporanea all’interno dell’oratorio, sui campi e sul sagrato della chiesa parrocchiale saranno aperti spazi free per provare il biliardino, tennistavolo, calcio a cinque, badminton, green volley e il roller alpine slalom, uno slalom da affrontare con i pattini in linea. Alle 16 prende il via la “100 chilometri di solidarietà” su un percorso di 500 metri intorno all’Oratorio con Bertoni Sportswear che verserà una quota per ogni chilometro percorso dai partecipanti. Alla staffetta possono partecipare tutti, runner e camminatori, per contribuire anche in gruppo ad alimentare il fondo di solidarietà. Chiude la prima giornata del CSI Day il triangolare di calcio, dalle ore 18, che vede protagoniste le formazioni degli amministratori locali, dei migranti ospiti della Caritas camuna e degli arbitri e dirigenti del CSI Vallecamonica.


Domenica 22 maggio si potrà ancora giocare liberamente nell’oratorio di Piamborno a biliardino, tennistavolo, calcio a cinque, badminton, green volley e roller alpine slalom. Dalle 14 via alla festa finale delle categorie under 8 - 10 - 12 che vede coinvolti oltre 600 bambini impegnati nei giochi delle “Olimpiadi di Saccobello” allestiti negli spazi del centro scolastico del paese e dell’oratorio. La due giorni di festa insieme al CSI Vallecamonica si conclude alle 17 con le premiazioni del tornei polisportivi.

Ultimo aggiornamento: 19/05/2016 00:05:08
POTREBBE INTERESSARTI
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì