Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Castelfranco di Rogno, ultimo saluto al maestro Silvestro

Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico

Rogno (Bergamo) - Ultimo saluto al maestro Silvestro Delasa, direttore delle bande musicali di Castelfranco di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico. Le esequie si terranno oggi alle 10:30 nella chiesa parrocchiale di Castelfranco di Rogno, al termine della Messa esequiale il feretro proseguirà per il tempio della cremazione e le ceneri di Silvestro Delasa giungeranno al cimitero di Castelfranco venerdì 3 maggio 2024 alle 11.
Ex dipendente delle Dalmine di Costa Volpino, Silvestro Delasa è stato un punto di riferimento per gruppi bandistici della Valle Camonica e Sebino.
Era conosciutissimo, musicista e insegnante di clarinetto e sassofono, guidò le bande di Costa Volpino, Sovere e Castelfranco tra la fine degli anni ‘80 e per tutto il decennio successivo e nel 1998 venne chiamato anche alla direzione della banda di Sonico (nella foto) dove fu protagonista del suo rilancio. Tanti i messaggi di cordoglio ai figli Marilena e Paolo da parte dei dei gruppi bandistici camuni.
Ultimo aggiornamento: 29/04/2024 07:59:42
POTREBBE INTERESSARTI
Collegamento fondamentale tra i territorio delle province di Brescia e Trento
Premiate le spiagge della sponda trentina del lago d'Idro e del lago di Roncone
Folgaria (Trento) - Il Servizio Gestione strade della Provincia di Trento ha disposto un’ulteriore chiusura temporanea...
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda - Dopo 10 anni dalla prima partecipazione, quando la denominazione era ancora quella di campionato...
Bloccato dai carabinieri del Radiomobile di Sondrio