Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Forte messaggio dalla Marcia della Pace da Demo a Cevo

Grande partecipazione all'iniziativa

Cevo (Brescia) - Ieri pomeriggio si è svolta la Marcia della Pace da Demo a Cevo con passaggio da Andrista, che ha visto la partecipazione di associazioni, gruppi, famiglie, bambini. Erano presenti don Angelo Marchetti, don Battista Dassa, don Santo Chiapparini e i sindaci di Cevo Silvio Citroni e di Malegno Paolo Erba.
La terza edizione della Marcia della Pace, come le precedenti, è stata promossa dal Museo delle Resistenza di Valsaviore e dal Comune di Cevo ed ha visto il sostegno di associazioni e gruppi

"No a tutte le guerre", il messaggio della marcia.

I partecipanti si sono ritrovati a Demo, quindi si sono incamminati seguendo il percorso della Via Crucis, guidati dall’Associazione El Teler, presieduta da Lino Balotti, quindi le tappe al Giardino del Kaki Tree di Andrista dove è intervenuto il presidente dell’Associazione Kaki Tree Europe, Francesco Foletti, e al parco Chronos di Cevo con le riflessioni di don Battista Dassa, guida spirituale del gruppo “Dio cammina a piedi" e di Elsa Belotti, presidente dell’Associazione Family Hope. Conclusione alla Croce del Papa con l'intervento di Giulia Bonomelli, assessore del Comune di Castegnato, e la riflessione finale del parroco della Val Saviore, don Angelo Marchetti.
Al termine sono stati ringraziati tutti i camminatori della Pace che hanno risalito il sentiero della Via Crucis Demo-Andrista-Cevo raggiungendo la meta finale sotto la Croce del Papa, e il grazie è andato a relatori e sacerdoti per le loro riflessioni con un asuspicio che la prossima marcia avvenga in tempo di Pace.
Ultimo aggiornamento: 29/04/2024 13:54:04
POTREBBE INTERESSARTI
Collegamento fondamentale tra i territorio delle province di Brescia e Trento
Premiate le spiagge della sponda trentina del lago d'Idro e del lago di Roncone
Folgaria (Trento) - Il Servizio Gestione strade della Provincia di Trento ha disposto un’ulteriore chiusura temporanea...
ULTIME NOTIZIE
Riva del Garda - Dopo 10 anni dalla prima partecipazione, quando la denominazione era ancora quella di campionato...
Bloccato dai carabinieri del Radiomobile di Sondrio