Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Meteo, pioggia e neve sul ponte del Primo Maggio

Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì

Passo Tonale - La settimana appena iniziata non sarà tranquilla dal punto di vista meteo: questa fase della primavera sarà infatti guastata da nuove perturbazioni destinate a portare tanta pioggia e neve sulle Alpi, oltre i 2000-2200 metri.

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, svela le previsioni per il ponte del Primo Maggio: nel corso della giornata odierna un campo di alta pressione di origine sub-tropicale riuscirà a garantire il sole un po' ovunque e soprattutto temperature ben oltre le medie. Si tratterà però di una tregua dal maltempo: infatti, un profondo ciclone atlantico posizionato tra Isole Britanniche e Penisola Iberica invierà un primo fronte temporalesco che farà peggiorare il tempo già dal pomeriggio/sera di domani - martedì 30 aprile - a partire dal Nord Ovest. La fase più intensa è prevista in concomitanza con il Primo Maggio: la Festa dei Lavoratori sarà guasta dal maltempo. Tra giovedì 2 e venerdì 3 maggio un secondo impulso instabile darà il via ad una nuova fase fortemente perturbata con frequenti occasioni per temporali; secondo gli ultimi aggiornamenti sarà ancora una volta a maggiore rischio il Centro-Nord.
Ultimo aggiornamento: 29/04/2024 20:04:39
POTREBBE INTERESSARTI
Dopo la formazione in Valfurva quattro camuni e tre della Valsabbia hanno conseguito la qualifica di capisquadra
Al ballottaggio ha vinto la colazione di centrodestra sostenuta da Chiari al centro: i risultati
Ha presentato i concorsi "Fiormaggi" e "Un fiore nel piatto" al festival Gustò di Orbassano
Brilla Manuel Verzeroli, primo nella categoria Youth
Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato il peggio
ULTIME NOTIZIE