MERANO - La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino russo di 44 anni, residente in Italia, destinatario di un ordine di cattura internazionale emesso dalle autorità del Kirghizistan per il reato di frode.

Poco prima che iniziassero i festeggiamenti per il nuovo anno, gli Agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di P.S.
di Merano, unitamente ad una pattuglia dell'Ufficio Controllo del Territorio, hanno rintracciato ed identificato presso un noto hotel, il presunto autore di una frode che avrebbe causato, alla società vittima del reato con sede in Kirghizistan, un danno totale di oltre un milione di dollari.
Grazie all’attività investigativa svolta dagli operatori del Commissariato di Merano è stato possibile individuare il ricercato, che stava soggiornando in una lussuosa struttura recettiva della zona.
Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano e messo a disposizione della Corte di Appello di Trento – Sezione Distaccata di Bolzano, per avviare i conseguenti adempimenti procedurali con lo Stato del Kirghizistan.