Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Tragedia in Alta Valle Camonica: morto alpinista bergamasco

Sonico (Brescia) - Nuova tragedia in montagna: un 30enne bergamasco, Luca Capelli, è precipitato per un centinaio di metri nella zona dei Terzo Campanile del Corno delle Granate ed è morto sul colpo.

Il giovane in cordata con un amico stava scendendo dal Terzo Campanile, quando - per cause ancora al vaglio - è precipitato e non ha avuto scampo.


L'allarme è stato lanciato dall'amico che era con lui e sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino della V Delegazione e della Stazione di Edolo e l'elisoccorso giunto da Trento. La salma è stata recuperata e trasportata all'obitorio dell'ospedale di Edolo. Grande il cordoglio per Luca Capelli, che risiedeva ad Almenno San Salvatore.


di Ch. P.
Ultimo aggiornamento: 10/09/2023 19:10:26
POTREBBE INTERESSARTI
Le operazioni nel centro storico del capoluogo altoatesino
Temperature in rialzo anche sulle alpi e zona laghi
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Fierozzo (Trento) - Premiati i partecipanti al concorso in lingua mòchena "3x1". Si sono svolte ieri sera a Fierozzo, in...
Trento - Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato all'1:27 l’assestamento di bilancio, relativo alla delibera di...
In campo alla scoperta delle nuove frontiere della gestione del Rischio