Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sonico: allestito il cantiere della rotatoria, lavori da settembre

Sonico - Allestito il cantiere per realizzare la rotatoria di Sonico (Brescia) all'altezza dei supermercati. L'Anas ha consegnato il cantiere all'impresa esecutrice Edil Zeta di Modica (Ragusa) che ha fatto un ribasso superiore al 20%. Il costo dell'opera sarà di 298.163 euro, più 15mila per la sicurezza. Il responsabile lavori è l'ingegner Marcello Buonamico. I lavori inizieranno a fine agosto-inizio settembre.


Sonico - rotatoria - cantiere 1Il sindaco di Sonico, Gian Battista Pasquini, ha espresso soddisfazione per l'allestimento del cantiere: "Ci sono voluti quattro anni di impegno per vedere la partenza dei lavori della rotatoria sulla statale 42 in corrispondenza dei centri commerciali.

Era l'inizio del 2016 - ricorda il primo cittadino - quando Anas ha accettato la richiesta del Comune, poi a seguire le fasi di progettazione, di approvazione e di autorizzazione finale da parte degli Uffici Centrali di Roma. Infine l’appalto, l’assegnazione definitiva, il contratto, poi l’interruzione Covid-19 e per ultimo la consegna lavori".


Ora è stato installato il cantiere e durante le settimane critiche di agosto non si faranno lavori. Il vero inizio lavori sarà a fine agosto per non collassare il traffico messo a dura prova in questo periodo estivo. "Esprimo soddisfazione per un risultato finalmente raggiunto ai fini della sicurezza e ringrazio quanti hanno operato per la progettazione assai difficoltosa per la presenza di sottoservizi importanti come la linea Terna da 130 KV ed il Canale di scarico centrale Edison. Un ringraziamento alla Provincia di Brescia con l’ex presidente Pier Luigi Mottinelli per il contributo corrisposto alla progettazione ed a Edison e Terna per la fattiva collaborazione", conclude il sindaco Gian Battista Pasquini. L'auspicio è che non vi siano intoppi nelle fase di realizzazione.

Ultimo aggiornamento: 31/07/2020 21:10:49
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...