Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Sapori e Sentieri: cucina tipica su itinerari storici tra Sale Marasino e Marone

Marone - L’Associazione Pregasso Insieme (Marone BS) organizza, domenica 28 giugno 2015, la seconda edizione di Sapori e Sentieri, passeggiata enogastronomica tra Sale Marasino e Marone, lungo l’Antica Via Valeriana.sale marasino marone lago panoramica

200 i partecipanti nel 2014, la prima edizione che, nonostante il maltempo, fu un successo.
Forte della conquista, l’Associazione Pregasso Insieme (Marone) riproporrà l’iniziativa domenica 28 giugno 2015, con un percorso più articolato.

La partenza sarà a Sale Marasino e l’itinerario, che seguirà la spettacolare Via Valeriana, verrà intervallato da golosissime soste, tra relax e prodotti tipici.

Sapori e Sentieri inizierà alle ore 8: dal porto commerciale di Sale Marasino (punto di ritrovo) a gruppi si procederà con la verifica delle iscrizioni on line contestualmente a quelle sul posto nell’area Sony Pizza, accolti con the di benvenuto.

Il percorso, di circa 13 chilometri, prevede un break nel caratteristico borgo di Maspiano, punti di ristoro/bevande anche lungo la panoramica, in località Gremone e Dosso, nei pressi poi del Santuario della Madonna della Rota e dell’Agriturismo Cascina Lert. La camminata terminerà con le tappe in Località Gambalone ed in Località Pregasso, proprio presso il panoramico Eremo di San Pietro (Marone).

Le piacevoli pause daranno pieno diritto all’assaggio di spongadeLocandina Sapori e Sentieri01, salumi, formaggi, fiocco (norcineria Carai), olio di Marone, casoncelli e arrosto con polenta, budino di capra, anguria e, per terminare l’infinita serie, torta e caffè, tutto rigorosamente home-made e fornito da produttori locali.

L’evento ha la finalità di valorizzare il territorio, nel suo contesto ambientale ed enogastronomico, promuovendo il turismo sostenibile.

Sapori e Sentieri viene organizzato In collaborazione con: Pro Loco Centrolago Sale Marasino, Gruppo Socio Culturale La Sestola, Polisportiva Maronese, Ass. Arma Aeronautica Marone, Comunità Montana del Sebino Bresciano e con il Patrocinio dei Comuni di Sale Marasino e Marone.

Info e Iscrizioni
-adesione entro sabato 27 giugno 2015 o sul posto fino a 30 minuti prima della partenza
www.pregassoinsieme.com (adulti euro 20 | bambini euro 10)
Ultimo aggiornamento: 06/06/2015 00:40:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE