Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Salta il 4 novembre al Passo Tonale, la sezione Ana Vallecamonica guarda al 2021

Breno - Gli alpini della Valle Camonica sono pronti - emergenza Covid-19 permettendo - a celebrare nel migliore dei modi il Centenario della sezione Ana. L'altra sera si è riunito il direttivo e il presidente Mario Sala (nella foto) ha fatto il punto sull'attività e illustrato le iniziative e i prossimi appuntamenti.


Mario Sala presidente Ana CAMUNA4 novembre - Con l'attuale emergenza Covid non si terrà la cerimonia del 4 novembre - Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate - al Sacrario del Passo Tonale. Si terrà solo un evento simbolico: la deposizione di una corona d'alloro al Sacrario con la presenza di poche persone.


Panettone degli alpini - In Valle Camonica sarà riproposta anche quest'anno l’iniziativa "Panettone degli alpini".

Il tipico dolce natalizio venduto dalla sezione camuna, attraverso i 67 gruppi che ne fanno parte. Lo scorso anno vennero raccolti 8.072 euro con l'iniziativa del panettone. Quest'anno il ricavato dell'iniziativa sarà destinato ai gruppi e al centenario della sezione Ana Vallecamonica. Ogni panettone degli alpini potrà essere acquistato - come lo scorso anno - con un’offerta minima di 10 euro.


Centenario sezione Ana Vallecamonica - Nel 2021 sarà celebrato il Centenario della sezione Ana Vallecamonica e il clou degli eventi sarà il Pellegrinaggio in Adamello nell'ultimo weekend di luglio che si svolgerà a Breno (Brescia). "Abbiamo una serie di idee per celebrare al meglio l'anniversario e il Pellegrinaggio in Adamello che sarà organizzato dalla nostra sezione, il tutto è comunque legato all'emergenza coronavirus", commenta il presidente Mario Sala.


Nel 2020 - da marzo - sono saltati tutti gli appuntamenti e alcuni gruppi che erano pronti a festeggiare il Centenario hanno rinviato gli eventi al 2021.

Ultimo aggiornamento: 22/10/2020 05:31:01
POTREBBE INTERESSARTI
Rimarrà in carica per la durata dell'attuale legislatura
ULTIME NOTIZIE
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...
Successo per Univela Campione del Garda, vince il Lago di Garda ed il territorio: bilancio e risultati