-
Giovedì, 18 settembre 2014
Ponte di Legno: cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza
Ponte di Legno - Una nuova ambulanza ed un Doblò vanno ad aumentare il parco macchine della Associazione Amici Volontari del Soccorso di Ponte di Legno (Brescia).
Tutto questo per rendere più spedita e adeguata ad ogni evenienza la missione di soccorso che da anni anima il sodalizio di questi volontari. Attualmente il parco macchine è composto da tre ambulanze e un Doblò.
Sabato 20 settembre verrà inaugurata la terza ambulanza che sarà utilizzata per il servizio Urgenza ed Emergenza del 118 mentre il Doblò viene utilizzato per il trasporto di persone in difficoltà per visite nei vari ambulatori.
Quest'ultimo rientra nei servizi secondari ma comunque di grande importanza soprattutto per quegli utenti che non dispongono di mezzi di trasporto, in quanto anziani o necessitano del servizio di dialisi.
Il servizio relativo al Doblò è completamente gratuito per gli ospiti della RSA Carettoni, mentre per i residenti in Alta Valle Camonica la gratuità si riferisce ad un ambito di 60 chilometri. Trattasi di un mezzo attrezzato per il trasporto disabili con pedana elettrica per carrozzina e sedile anteriore che esce completamente dall'abitacolo per agevolare la salita di persone con problemi di deambulazione.
Ecco il programma:
- ore 18 – Celebrazione S. Messa nella Parrocchiale di Ponte di Legno con la partecipazione del Fantastikoro.
- Benedizione ambulanza e Doblò, sfilata dei mezzi di soccorso accompagnati
- dalle bande di Pezzo e Vezza D'Oglio arrivo al Palazzetto dello Sport – discorso delle autorità
- Buffet e pasta party offerto dalla Associazione Amici Volontari Soccorso. Al termine serata danzante.
Ultimo aggiornamento:
18/09/2014 00:45:37