-

Ponte di Legno imbiancata, neve abbondante in quota su tutto l'arco alpino

Ponte di Legno - Un inizio di novembre tipicamente invernale quello del 2019: la sequenza di perturbazioni con neve in quota ha permesso l'apertura di diversi comprensori sciistici già dallo scorso weekend, ora alla nuova ondata di maltempo dei giorni scorsi si è associato un calo delle temperature che ha portato neve a quote basse per il periodo, intorno ai 1000-1200 metri, in base al settore alpino.


neveNeve abbondante in quota tra Valtellina, Valle Camonica e Trentino Alto Adige. Il comprensorio Pontedilegno Tonale è completamente imbiancato come se fosse pieno inverno fino all'abitato di Ponte di Legno (nella foto @Webcam Valle Camonica): un'ottima notizia per gli operatori degli impianti per nuove aperture delle piste, a partire dal Tonale, ed in vista dell'avvio della stagione in tutto il comprensorio fissato per l'Immacolata.


Le previsioni meteo annunciano due giorni di tregua e una nuova perturbazione in arrivo venerdì: altra neve è attesa con zero termico fissato tra i 1000 e i 1500 metri.

Ultimo aggiornamento: 13/11/2019 08:38:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE