Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 30 luglio 2021

Parco dell'Adamello: mostra fotografica sulla Biodiversità

Cevo - Il Parco dell'Adamello presenta la mostra fotografica dal titolo "Dove rinasce la Biodiversità".


All'interno della Casa del parco di Cevo (Brescia) nella giornata di domani - 31 luglio, alle 16 - ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica in località Carvignone che resterà aperta fino al 12 settembre.

Una rassegna su flora e fauna, con immagini uniche sul territorio della Valle Camonica e del Parco dell'Adamello.


“La mostra è curata dall'associazione immagini d'ambiente - afferma Guido Calvi, responsabile del servizio Parco Adamello e Tutela Ambientale - che sta lavorando con Parco e Comune di Cevo ad un progetto per l'istituzione di un osservatorio naturalistico in località Carvignone a Cevo e che fa della fotografia e della divulgazione naturalistica una delle proprie missioni”.



"La flora e la fauna del nostro territorio sono unici nel panorama italiano - afferma Massimo Maugeri, assessore al Parco Adamello - per questo è dovere di Comunita Montana e del Parco Adamello farli conoscere a tutti e la mostra fotografica del Carvignone ne è un esempio".


"Spesso nei nostri boschi - conclude Maugeri - si nascondono tesori di rara bellezza, animali unici. Il nostro compito è sì prendercene cura ma anche farli conoscere a più persone possibile" (nella foto da sinistra Guido Calvi e Massimo Maugeri).

Ultimo aggiornamento: 30/07/2021 08:41:23
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Controlli dei carabinieri sulla statale 42 in Val di Non
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica