Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ono San Pietro, i motivi dell'ergastolo a Iacovone. Cassazione: "Omicidio premeditato"

Ono San Pietro - Un duplice omicidio premeditato e crudele. E' questa la motivazione principale che ha portato i giudici della Corte Suprema a confermare l'ergastolo per Pasquale Iacovone (nella foto), 45 anni, di Ono San Pietro (Brescia), ritenuto colpevole della morte dei suoi due figli, Andrea e Davide, 9 e 12 anni, avvenuta il 16 luglio 2013 a Ono San Pietro.pasquale iacovone


I giudici della Cassazione hanno confermato lo scorso aprile l'ergastolo per Iacovone, che dovrà anche pagare il risarcimento e le spese processuali.

L'ex artigiano di Ono San Pietro si era vendicato della moglie che aveva annunciato l'intenzione di separasi, uccidendo i due figli in "modo crudele", come si legge nella sentenza della Cassazione. Pasquale Iacovone ha prima soffocato, poi bruciato i due figli, rimanendo anch'egli pesantemente ustionato. Il tribunale di Brescia nel gennaio 2014 lo ha condannato all'ergastolo, quindi in Appello, nel novembre 2015, è stata confermata la condanna al carcere a vita. La Cassazione il 12 aprile scorso ha confermato le due sentenze. Ora si conoscono anche le motivazioni dei giudici della Suprema Corte che sono racchiuse in due parole: premeditato e crudele.


L'ex moglie Erika Patti, dopo la sentenza della Cassazione, aveva postato su Facebook la seguente frase: "Pena confermata: ergastolo. Marcisci in galera ora". Con il deposito della sentenza in Cassazione si chiude la vicenda giudiziaria, ma rimangono ancora aperte le ferite per il duplice omicidio.

Ultimo aggiornamento: 12/08/2017 00:35:58
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE