-

Malonno: intervento di pulizia della statale 42, volontari al lavoro da Breno a Sonico. Salvetti: "Raccolto ogni tipo di immondizia"

Malonno - Una giornata di lavoro, un sabato con un centinaio di volontari che da Breno a Sonico hanno ripulito la statale 42 del Tonale. E' ancora presto per tracciare il bilancio della giornata ecologica dal titolo "Puliamo l'inciviltà", organizzata dal Comitato spontaneo con l'adesione e il sostegno di numerosi sindaci dei Comuni tra Breno e Sonico.


protezione civile sonico pulizie

I volontari hanno raccolto centinaia di sacchi di ogni tipo di rifiuto, carte, bottiglie, gomme e pezzi in ferro di lavatrici e anche di auto. "E' stata una mattina di gran lavoro - racconta Tommy Salvetti, responsabile del gruppo Avpc "Le Torri" di Malonno - abbiamo iniziato dalla rotonda della zona industriale al confine con Sonico e concluso l'intervento al ponte di Lorengo".

"Abbiamo raccolto - aggiunge Salvetti - decine di sacchi di spazzatura e riempito un pick-up".


Oltre a Malonno sono intervenuti i vari gruppi di Protezione Civile e volontari tra Breno e Sonico e tra questi il gruppo "Arnica" di Berzo Demo che ha fatto di supporto con una presenza di mezzi con tanto di lampeggianti per garantire l'incolumità dei volontari.


Pulizie sonico 4

Sono state ripulite banchine, carreggiate e guard-rail da erbacce e rifiuti. La giornata ecologica dal titolo "Puliamo l'inciviltà", organizzata dal Comitato spontaneo con l'adesione e il sostegno di numerosi sindaci dei Comuni tra Breno e Sonico ha coinvolto un centinaio di volontari che si sono mesi a disposizione. Il gruppo di Protezione Civile di Sonico (nella foto a destra) aveva già svolto l'intervento sabato scorso.


Presenti anche l' Anas con il supporto di mezzi e uomini è la sicurezza è stata garantita da Polizia Provinciale, carabinieri della Compagnia di Breno e Polizia Stradale di Darfo, che hanno limitato i disagi al traffico. Il comitato organizzatore dell'iniziativa hanno ringraziato i volontari di Malonno - Berzo Demo- Cedegolo- Sellero- Capodiponte- Cerveno- Braone- Niardo - Breno che hanno partecipato e le forze dell'ordine, la Polizia Provinciale, i carabinieri del comando di Breno, la Polizia Stradale per il sostegno a svolgere in sicurezza la pulizia.

Ultimo aggiornamento: 16/04/2016 14:06:19
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE