Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad
Ad

Ad


Malegno, grande adesione alla manifestazione sui passaggi a livello

sabato, 2 novembre 2019

Malegno – Grande partecipazione all’incontro sul passaggio a livello, organizzato a Malegno (Brescia) dal sindaco Paolo Erba e dalla sua Amministrazione per sollecitare le istituzioni su un problema che si trascina da tempo. Erano presenti i sindaci della zona, l’assessore della Comunità Montana Valle Camonica Cristian Farisè, nonché sindaco di Ossimo e il consigliere regionale Francesco Ghiroldi oltre a numerosi cittadini di Malegno e della zona.

Il sindaco Paolo Erba ha spiegato ai partecipanti alla manifestazione cosa è stato fatto finora, le cose che non si possono fare e le ipotesi di lavoro. La sbarre rimangono abbassate anche fino a 10′ e si creano lunghe code, talvolta fino a Piancogno. Le soluzioni tecniche per superare quel passaggio a livello ipotizzate non sono praticabili per costi troppo elevati. L’unica soluzione è rivedere i tempi di abbassamento delle sbarre e limitare i disagi. Questa soluzione è ora sul tavolo di Trenord.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136