Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lockdown, Fontana sul Dpcm e dopo il DL notturno: "Fatto lunare". Zaia sullo sci: "Come togliere spiagge fino a Ferragosto"

Darfo Boario Terme - “Leggere un Decreto Legge a sorpresa che impedirà, il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio, lo spostamento dei cittadini fra Comuni della stessa regione anche solo per andare a visitare genitori e figli, mentre si discute di un Dpcm che non ha recepito nessuna delle indicazioni offerte dalle regioni, è un fatto ’lunare’; in perfetta contraddizione con le dichiarazioni sulla leale collaborazione fra Stato e Regioni”.

Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.


fontana“Bene ha fatto la Conferenza delle Regioni – ha concluso Fontana - ad assumere una posizione di forte critica verso contenuti e metodo imposti dal Governo con un decreto legge notturno che impedisce di dare alcun parere su un Dpcm contraddittorio e non modificabile”.


ZAIA: "TUTTE LE REGIONI PERPLESSE"
Sulla stessa linea gli altri governatori di Regione. Luca Zaia (Veneto) ha dichiarato nel punto stampa: "Perplessità sono state espresse da tutti. La chiusura delle città senza distinzioni tra metropoli e paesini è una misura insensata a livello sanitario".


Poi sulle piste da sci Zaia aggiunge: "Qua nessuno ne parla più, quasi fosse scontato. Perdono il 70% del fatturato, in egual misura tutte le altre attività del territorio. La scelta è come far chiudere luglio e agosto il mare, chi andrà poi in vacanza? Ci hanno tolto la nostra spiaggia invernale. Inoltre non c'è chiarezza sullo sport invernale libero, ad esempio sci da fondo e alpinismo. Per me si possono fare, tutto disgiunto dagli impianti, poi vedremo...".

Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 13:57:18
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Guardia di Finanza
Sabato 7 dicembre "Pompieri in festa" al Centro Eventi Adamello
Scomparso 40 anni fa, figura di riferimento per la Valle Camonica
Letizia Vera Volpi racconta l'attività in Valle Camonica
Albosaggia (Sondrio) - Il paese delle Valtellina è pronto a trasformarsi in un luogo incantato grazie al progetto...
Contenuti open source in sei lingue per il corso di estetica e cosmetologia
ULTIME NOTIZIE
Aperti tutti gli impianti sciistici principali del Corvatsch, St. Moritz Corviglia e Marguns