Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

L'intera Valle Camonica al fianco di Don Battista Dassa nel suo cammino verso la Val Trompia

Capo di Ponte - Secondo tappa del cammino di Don Battista Dassa, che dalla Valle Camonica sta raggiungendo a piedi la Val Trompia dove sabato farà ingresso come parroco a Collio e San Colombano.


Malonno - Don BattistaPartito ieri mattina all'alba da Ponte di Legno (Brescia), dove ha svolto l'attività pastorale negli ultimi sei anni, don Battista ha raggiunto Capo di Ponte (Brescia) e oggi prosegue con un gruppo di pellegrini il cammino fino a Bienno.


La prima tappa è stata un susseguirsi di emozioni: a Malonno (nella foto il manifesto realizzato dai ragazzi) la sorpresa è stata uno striscione di saluto e di riconoscenza, con tante persone che l'hanno salutato affettuosamente. Durante il cammino diversi pellegrini si sono uniti al gruppetto formando un gruppo ancora più numeroso di persone che percorrono anche solo pochi chilometri, ma "tanto basta a scambiare due parole, un saluto, un augurio di buon cammino a don Battista".


Don Battista Dassa

Oggi seconda tappa verso Bienno, dove sarà ospite dell’Eremo, domani la salita alla Malga Campolungo e sabato l’arrivo a Collio e San Colombano. Qui le due comunità stanno preparando una festa per celebrare l’arrivo del parroco: don Dassa, sabato visiterà la chiesa della frazione Memmo, saluterà i bambini della materna e si recherà nel santuario di Tizio; quindi, alle 16:30 la Santa Messa; domenica alle 16 la celebrazione sul sagrato della parrocchiale a San Colombano.

Ultimo aggiornamento: 10/09/2020 08:27:59
POTREBBE INTERESSARTI
Salò (Brescia) - Il Generale di Divisione Giuseppe Arbore, comandante regionale Lombardia, ha visitato i Reparti del...
Darfo Boario Terme (Brescia) - Prima seduta doppia della stagione per i verdeblù, che si sono ritrovati questa mattina...
Caldes (Trento) - Indagini dei carabinieri sull'atto vandalico avvenuto a Caldes e contro la memoria di Andrea Papi....
Operazione della Guardia di Finanza di Brescia: sequestrati 35 milioni di euro
ULTIME NOTIZIE
Alessandra Sensini: "Siamo in corso per il podio in sette classi su dieci"
A metà novembre gli avversari saranno i romeni dell'Arcada Galati