Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 9 settembre 2020

Ponte di Legno, don Battista Dassa in cammino verso la nuova parrocchia

Ponte di Legno - E' iniziato stamani, poco prima delle 6, il viaggio di don Battista Dassa da Ponte di Legno (Brescia) a Collio e San Colombano in Val Trompia, dove sabato 12 settembre farà l'ingresso ufficiale come parroco.


don dassaUn viaggio a tappe di quattro giorni, un cammino - sottolinea don Battista Dassa (nella credit Photo Digital Veclani) - "che segnerà il passaggio dalla Valle Camonica, dove ho svolto il mio ministero in questi 36 anni, alla Val Trompia, in particolare a Collio e San Colombano dove farò ingresso come nuovo parroco".

"Anche questo - aggiunge - è un grande segno di comunione tra la Valle Camonica e la Val Trompia".


Stamani la partenza e a piedi raggiungerà Capo di Ponte, dove si fermerà nella casa dei suoi nonni che oggi è di proprietà dei familiari; la seconda giornata sarà da Capo di Ponte e a Bienno con tappa all’Eremo, mentre la terza giornata sarà da Bienno a malga Campolungo, la quarta giornata da Malga Campolungo a Collio e San Colombano, con l’ingresso ufficiale nelle due parrocchie.


Ingresso Collio don BattistaDon Battista Dassa il 12 settembre farà l’ingresso ufficiale come parroco a Collio e San Colombano. Ordinato sacerdote nel 1984, don Battista Dassa nel corso del suo ministero ha svolto incarichi come curato a Malonno (1984-1992); parroco ad Astrio e Pescarzo di Breno (1992-2004); parroco di Angone (2004-2014), quindi dal 2010 consulente CSI per il comitato di Valle Camonica; presbitero collaboratore a Ponte di Legno, Precasaglio e Pontagna (2014-2019) e amministratore parrocchiale di Ponte di Legno, Precasaglio e Pontagna dal settembre 2019 ad agosto 2020.

Ultimo aggiornamento: 09/09/2020 06:29:08
POTREBBE INTERESSARTI
Ultime settimane di sci e divertimento nel comprensorio dell'Engadina e alla Diavolezza
Domenica 5 maggio una giornata di solidarietà per la Pace
ULTIME NOTIZIE
Con sofferenza la squadra di Soli si porta avanti nella serie
Si tratta della nuova Azienda di Promozione e Formazione della Provincia di Sondrio
Dopo le segnalazioni di Carabinieri e Polizia di Stato