Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza ospitato da UniMont

A Edolo approfondimento su ruolo, importanza e modello formativo

Edolo - UNIMONT, polo d'Eccellenza della Statale di Milano, ha ospitato un incontro sull’evoluzione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza tenuto dal Generale di Brigata Marco Lainati, Comandante Legione Allievi Guardia di Finanza ed il Colonnello Sergio Giovanni Lancerin, Comandante della Scuola Alpina Guardia di Finanza.

Il seminario ha approfondito il ruolo e l’importanza della Scuola Alpina di Predazzo e il funzionamento del SAGF, inclusi i suoi reparti, il personale e i mezzi impiegati.
Inoltre, è stato esaminato il modello formativo adottato, con uno sguardo alle nuove figure tecniche e alle attività esercitative innovative nel contesto alpino.

Dall'intensa mattinata di incontro, è apparso evidente che la passione per la montagna unisce e coinvolge fasce significative della popolazione, nonostante le differenze di ruoli, esperienze e generazioni.

Al termine dell'incontro Unimont "ha ringraziato i relatori per aver accettato l'invito a trattare un tema così significativo. Un ringraziamento particolare va inoltre a Luca Masneri, sindaco di Edolo; Goffredo Haus, Prorettore delegato all'Innovazione Digitale, ai Servizi ICT, ai Progetti Strategici e Speciali dell'Università Statale di Milano; Antonio Montani, Presidente Generale del Club Alpino Italiano; e Raffaella Zanardini, Dirigente Scolastico dell’Istituto d'Istruzione Superiore Meneghini di Edolo, per la loro partecipazione all’evento e per gli interessanti spunti condivisi con i presenti".
Ultimo aggiornamento: 18/04/2024 00:20:21
POTREBBE INTERESSARTI
L'Asst di Valcamonica ha avviato una chirurgia mini-invasiva nel reparto di Ostetricia Ginecologia
Organizzata da Cgil, Cisl, Uil con la collaborazione del Comune
ULTIME NOTIZIE