Esine - In occasione della quindicesima Giornata Nazionale del sollievo l'ASST della Valcamonica organizza presso le sue strutture ospedaliere e territoriali eventi volti a sensibilizzare ed informare la cittadinanza circa la problematica del dolore acuto, cronico ed oncologico.
Da oggi al 29 maggio 2016, presso gli Ospedali di Esine ed Edolo, verrà distribuito materiale informativo ai degenti e agli utenti che così potranno conoscere le opportunità ed i servizi che l'ASST e i suoi Ospedali offrono in materia.
In particolare presso l'ingresso principale dell'Ospedale di Esine, verrà allestito uno Sportello Informativo che sarà aperto domenica 29 maggio dalle 9,00 alle 11,00 e dalle 13,30 alle 15,30. Sarà presente un Medico Anestesista esperto in Terapia del Dolore che fornirà informazioni ai degenti e ai visitatori sui servizi offerti per il sollievo del dolore acuto, cronico e oncologico.
Quest'anno la manifestazione prevede anche l'attivazione di un Osservatorio sull'accesso del cittadino alla terapia del dolore e alle cure palliative attraverso la distribuzione della scheda - questionario anonimo “Dare voce a chi cerca sollievo”.
Tale questionario verrà distribuito nelle nostre strutture ospedaliere, in prossimità della Giornata, a tutti gli utenti di età superiore ai 18 anni e compilato in forma volontaria, anonima e gratuita. I questionari raccolti verranno poi inviati alla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti.
L'opuscolo informativo:
"HAI UN DOLORE CRONICO E SEI AL TUO DOMICILIO?
Rivolgiti al tuo medico di famiglia che ti potrà indirizzare a:
1.