Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Frana a Monno: statale 42 del Tonale interrotta in serata a Iscla

Monno (Brescia) - La statale 42 “Del Tonale e della Mendola” è stata chiusa al traffico in serata a Monno (Brescia): poco dopo le 19 una frana si è staccata dalla parete in località Iscla e invaso l'intera carreggiata (nella foto). Non sono rimasti coinvolti veicoli.

Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento di Edolo, quindi il personale Anas e e agenti di Polizia locale.


La statale 42 è rimasta chiusa due ore totalmente, poi è stata riaperta a senso unico alternato. Lunghe code - in entrambe le direzioni - si sono formate e i tempi medi per passare la zona della frana supera la mezz'ora. Rimarrà così per tutta la notte, con un presidio Anas, domani ci sarà un sopralluogo dei geologi che valuteranno la zona e decideranno eventuali interventi.


E' stata una giornata difficile sulla statale 42, chiusa al traffico dal km 104 al km 106 in mattinata, per allagamento della galleria Berzo Demo (Brescia) in seguito alle forti piogge, e riaperta nel pomeriggio. Ora la nuova frana a Monno.


di A. Pa.
Ultimo aggiornamento: 02/12/2023 20:46:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE