Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Escursione consigliata/3 Da Sant' Antonio di Corteno Golgi al rifugio Brandet

Corteno Golgi - La gita del giorno è tra la Valle Camonica e le Orobie Valtellinesi. Non è impegnativa, ed è la passeggiata che porta da Sant'Antonio al rifugio Brandet.

Il periodo ideale per questa gita è tra luglio e settembre: punto di partenza è da Sant'Antonio 1124 metri. Siamo nella frazione di Corteno Golgi, salendo verso passo Aprica. La valle Sant'Antonio si trova subito dopo Corteno Golgi, a circa 10 chilometri da Edolo.
Mentre il punto di arrivo è al Rifugio Brandet.

Il dislivello dal punto di partenza a quello di arrivo è di 200 metri, e ci si impiega circa 2 ore, Crocifisso Corteno Golgi 1sul percorso di trovano baite e rifugi, come ad esempio il rifugio Campovecchio posto a 1310 metri di altezza, e poi il rifugio Brandet 1400 metri di altezza.

E' un'escursione piacevole nei verdeggianti scenari, molto interessante per gli aspetti naturalistici e paesaggistici, legati all'architettura locale. Infine la strada delle valli Campovecchio e Brandet, è un ottimo percorso mountine bike.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2015 00:15:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE