Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, UniMont: Anna Giorgi nel gruppo di lavoro del MIUR

Edolo - Anna Giorgi nel gruppo di lavoro del MIUR per la definizione del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027.


Anna Giorgi, docente di Botanica ambientale e applicata dell’Università degli Studi di Milano, direttrice del Centro di Ricerca per la gestione sostenibile e la valorizzazione delle aree montane - Ge.S.Di.Mont di UNIMONT polo d'Eccellenza dislocato a Edolo della Statale di Milano - e leader del gruppo di azione 1 - ricerca e innovazione - della Strategia Europea della Regione Alpina, è stata nominata nel Gruppo di lavoro della Direzione Generale del Ministero dell'Università e della Ricerca, a supporto della definizione del Programma Nazionale della Ricerca 2021-2027.


anna giorgiIl Programma nazionale per la ricerca (PNR) andrà a orientare la politica di ricerca in Italia dei prossimi anni, evidenziando le priorità, gli obiettivi e le azioni della stessa e individuando linee di indirizzo nazionali.


La professoressa Giorgi fa parte del team di esperti per il settore "Tecnologie Sostenibili, Agroalimentare, Risorse Naturali ed Ambientali" e in particolare del sottoambito "Gestione delle risorse agricole". Tra le tematiche affrontate, dunque, ci saranno anche la valorizzazione delle aree marginali, interne e dei territori montani. Territori unici che possono esprimere il potenziale posseduto grazie all’innovazione che solo la ricerca può generare.

Ultimo aggiornamento: 11/05/2020 05:22:28
POTREBBE INTERESSARTI
Davide Pedrali presenta poster sulla biodiversità agricola montana
bando comunitario per le opere di messa in sicurezza della frana di Tavernola Bergamasca
Soddisfatta il sindaco Francesca Tomaselli: "Ora pensiamo in grande"
Grande attesa per il weekend dedicato all'outdoor in calendario il 3 e 4 agosto
ULTIME NOTIZIE
Sono 302 gli iscritti, provenienti da 14 nazioni
Parigi - Si è alzato il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici è la prima della storia...