Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 18 dicembre 2018

Edolo: sarà ammodernata la rete di illuminazione pubblica

Edolo - Nel 2019 sarà riqualificata la rete di illuminazione pubblica di Edolo (Brescia) e ci sarà la trasformazione a Led con un notevole risparmio dei costi energetici.

La Giunta comunale di Edolo ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l'affidamento in concessione del servizio di illuminazione pubblica, oltre all'esecuzione, gestione e manutenzione di interventi di miglioramento dell'efficienza energetica.


"Il Comune di Edolo - ha spiegato il sindaco Luca Masneri - è proprietario dell'impianto di illuminazione e attualmente la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sono a carico del Comune con costi che sono in aumento per l'invecchiamento e l'obsolescenza tecnologica". Secondo gli amministratori edolesi hanno preso in esame la relazione dei tecnici, che hanno anticipato: qualora il Comune mantenesse l'attuale modalità di gestione dell'attuale rete di pubblica illuminazione, senza effettuare interventi di manutenzione straordinaria, si determinerebbe un progressivo e costante invecchiamento della stessa con un incremento notevole delle spese di manutenzione.


Edolo - vigili fuoco - distaccamentoL'Amministrazione edolese ha inserito nel piano triennale delle opere pubbliche il progetto di ammodernamento delle rete e avviato la procedura di gara affidandolo al CUC (Centrale Unica di Committenza) della Provincia di Brescia di valutare le offerte e il progetto. L'offerta della società Elettro Dino Impianti, con sede in via Sora a Edolo, prevede un importo d'investimento totale di 849.515euro di investimenti; 15mila per oneri di sicurezza, a cui vanno aggiunti oneri e Iva per un importo complessivo di 1.154.655.


Per il Comune di Edolo ci sarà un notevole risparmio dei costi annui che dagli attuali 220mila euro scenderanno a 180mila grazie anche ad una concessione che sarà affidata per un periodo di vent'anni.

Ultimo aggiornamento: 18/12/2018 02:56:09
POTREBBE INTERESSARTI
Le previsioni: in arrivo due perturbazioni tra domani e giovedì
Gli scarti finiti nel lago d'Iseo sono una bomba ecologica
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
ULTIME NOTIZIE